Carta dei Servizi sede di Sondrio 



Sei il Benvenuto!

 

Gentile Paziente,

Le diamo il benvenuto in SALUS RIABILITAZIONE SONDRIO, insieme faremo il possibile per aiutarLa a stare meglio.


Per accedere ai servizi di questo Studio, è sufficiente prenotare telefonicamente o tramite email un primo appuntamento.

Non è necessaria la prescrizione medica o la visita Fisiatrica.

Il nostro lavoro prevede una presa in carico globale della persona. Perché ancor prima della Sua patologia viene Lei! Con la Sua vita, la Sua famiglia, il Suo lavoro e le Sue passioni. <<Non si riabilita la lombalgia del Sig. Rossi. Ma si riabilita una persona, il Sig. Rossi, che soffre - tra l'altro - di lombalgia.>> 

Durante il nostro primo incontro verrà effettuata un’accurata valutazione - comprendente anamnesi/raccolta dei dati, presa visione degli esami diagnostici effettuati, test specifici e funzionali - con l’obiettivo di impostare l'eventuale programma riabilitativo più adeguato al Suo problema. Può sembrare una lungaggine, in realtà è un passaggio fondamentale per qualsiasi percorso di cura di qualità.

Se è necessario e il Suo caso lo consente, in prima seduta si potrà inoltre iniziare il trattamento vero e proprio. 

Insieme cercheremo di stabilire la cosiddetta Alleanza Terapeutica: un accordo di cooperazione tra professionista sanitario e utente che, condividendo obiettivi - modalità - tempistiche - costi, ci porterà ad ottenere il miglior risultato auspicabile!

Si ricordi di portare con Lei tutta la documentazione sanitaria precedente, se ne è in possesso (RX, RMN, ecografie, ecc...).

E’ Suo diritto sapere a quale spesa andrà incontro. Per questo motivo, durante il primo incontro, stabiliremo con buona approssimazione il numero di sedute necessarie per far fronte al Suo problema. Sarà così possibile avere un preventivo di massima.

A fine percorso riabilitativo, o secondo le modalità concordate, Le verrà rilasciata regolare ricevuta sanitaria (valida ai fini fiscali per la detrazione nella dichiarazione dei redditi).

Le garantiamo assoluta riservatezza. Qualsiasi informazione relativa al Suo stato di salute, e più in generale sulla Sua persona, verrà trattata con la massima discrezione nel pieno rispetto della privacy. A tal proposito, Le ricordiamo che è Suo diritto richiedere in qualsiasi momento la rettifica ovvero la cancellazione di tutti o parte dei dati che ci ha fornito.

Durante e dopo il percorso di cura, potrà sempre contattarci tramite Telefono, Sms, WhatsApp o E-mail.


IMPORTANTE

Se deve modificare o annullare un appuntamento, La preghiamo di comunicarlo almeno 24 ore prima. Questo ci consentirà di ottimizzare il lavoro, garantendo a tutti i minori tempi d'attesa.