#LeManiGiuste per la giornata mondiale della fisioterapia


Nel 1996 la WCPT (World Confederation for Physical Therapy) indicò il giorno 8 settembre come giornata mondiale della fisioterapia.

La giornata vuole sottolineare l’unione e la solidarietà della comunità di fisioterapisti. È una opportunità per riconoscere il grande lavoro che i fisioterapisti svolgono per i loro pazienti e la comunità.

logo poster lemanigiuste

AIFI aderisce con tutte le regioni per sensibilizzare il cittadino sul ruolo del fisioterapista nella propria salute e quanto questo sia messo a repentaglio dall’alta percentuale di abusivi presenti sul territorio.

Testimonial d’eccezione di #LeManiGiuste è Beatrice Vio, campionessa olimpica di fioretto individuale paralimpico.


Il nostro messaggio

Il fisioterapista è un professionista che lavora in moltissimi ambiti della riabilitazione, ma spesso il cittadino non lo sa. Dal fisioterapista si può andare anche per prevenire il mal di schiena. Oppure se si hanno problemi di incontinenza, etc.. E questo può farlo mettendosi in mani sicure, ovvero, un fisioterapista “giusto” perché legalmente riconosciuto e competente. 


Target della campagna

#LeManiGiuste è la campagna diretta al cittadino ma anche ai medici, alla loro federazione maggiormente rappresentativa, laFIMMG (Federazione Italiana di Medici di Medicina Generale) con la quale molte sedi regionali AIFI hanno stipulato specifici protocolli d’intesa,  affinché non si trascuri nulla nella lotta contro l’abusivismo. In tutti gli studi dei fisioterapisti soci AIFI si potranno trovare ulteriori informazioni ed il materiale iconografico prodotto.